Home Page
NEWS - CLICCA QUI
CHIUDI

Decreto del fare, approfondimenti, cleffe
ATTENZIONE: Con il Decreto 69/2013 sono state introdotte diverse disposizioni che hanno modificato il D.Lgs. 81/08 mirando ad una semplificazione di una disciplina che appare sempre più complessa e sopratutto controversa. Per maggiori approfondimenti, Ti invitiamo a visitare la nostra pagina "in Primo Piano". Collegamento diretto all'approfondimento
Stacks Image 95
Consulenze, Analisi e Progettazioni in merito alle varie tematiche relative all’igiene industriale e sicurezza sul lavoro, alla prevenzione infortuni, alla salvaguardia in ambiente esterno ed a tutte le tematiche ambientali e di qualità.

CLeFFe  si propone come valido supporto alle organizzazioni pubbliche o private grazie all'esperienza, alla professionalità ed alla competenza dei propri collaboratori tecnici ed ingegneri specializzati in diverse aree settoriali.

DPI
Stacks Image 63
Stacks Image 61
Stacks Image 56

Sicurezza e Prevenzione

Con l'introduzione del Decreto Legislativo 81/2008 cha ha abrogato integralmente le precedenti normative in ambito di Igiene e Sicurezza sul Lavoro ogni azienda è necessariamente chiamata al rispetto degli obblighi di tutela alla salute e sicurezza dei propri lavoratori coinvolgendo tutta l'organizzazione aziendale in questo scopo. CLeFFe offre la propria consulenza al fine di adempiere integralmente a tutte le disposizioni inserite nel nuovo Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro.

Gestione e Certificazione

Il D.Lgs. 231/01 introduce il reato di Responsabilità Amministrativa in carico all'azienda. CLeFFe è in grado di collaborare con l'organizzazione aziendale per la creazione di un efficace Modello Organizzativo e l’istituzione di un Organismo di Vigilanza (OdV). Inoltre con l’implementazione di un Sistema di Gestione Aziendale (SGA), si favorisce l’efficenza di unità di business, e CLeFFe è in grado di accompagnare l’azienda in questo percorso, così da raggiungere l’obiettivo della certificazione rilasciata dagli enti accreditati.

Formazione e Addestramento

La formazione, l’informazione e l’addestramento sono i punti cardine sui quali costruire il sistema di gestione della “Sicurezza sul Lavoro” e rappresentano, per il Datore di Lavoro, un obbligo legislativo che impone numerosi adempimenti specifici in grado di “limitare” le responsabilità dello stesso a favore di una migliore tutela per i Lavoratori. CLeFFe, anche per il tramite di consulenti specifici, offre l'opportunità di svolgere corsi di formazione direttamente presso l'azienda cliente.

Privacy aziendale

L'interpretazione delle norme del Decreto Legislativo n.196/2003 può sollevare una serie di dubbi circa la correttezza delle soluzioni applicate alle diverse e più complesse realtà organizzative (pubbliche o private) del mondo del lavoro.
CLeFFe mette a disposizione dei clienti le esperienze maturate nell'assistenza concreta sull'applicazione della legge sulla privacy ed offre un servizio di assistenza professionale, altamente qualificato, per effettuare il monitoraggio e la verifica delle soluzioni già adottate.
Stacks Image 58
Stacks Image 68
Stacks Image 79
Stacks Image 81

Misure ed Analisi

CLeFFe nell’ambito del servizio di consulenza sulla sicurezza del lavoro, affianca i datori di lavoro anche nel compimento delle analisi ambientali. Disponiamo infatti della strumentazione necessaria per effettuare la misurazione del livello di rumore, delle vibrazioni, delle polveri, dei gas e dei fumi.






Antincendio

CLeFFe, avvalendosi della collaborazione di tecnici esperti, svolge una efficace attività di consulenza in materia di Prevenzione Incendi secondo le nuove disposizioni del D.Lgs. 151/11, assicurando la più completa assistenza in grado di supportare le aziende nella realizzazione di pratiche per rinnovo e rilascio del Certificato Prevenzione Incendi, ottenimento di Parere di Conformità e consulenze tecniche in materia di prevenzione antincendio.

Medicina del Lavoro

CLeFFe offre alle aziende la garanzia di attuare correttamente tutte le norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro attraverso la collaborazione di Medici Competenti esterni. Grazie alla diretta collaborazione con CLeFFe e l'azienda cliente il servizio di medicina del lavoro è in grado di formulare un protocollo di accertamenti preventivi e periodici del personale esposto al rischio specifico aziendale.


Autocontrollo alimentare

L'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore alimentare deve attuare al fine di valutare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari. CLeFFe può fornire assistenza per la progettazione e lo sviluppo di Piani di autocontrollo destinati ad operatori del settore alimentare in ogni fase della produzione, trasformazione e distribuzione