347.4972881 info@cleffe.it
Seleziona una pagina

Ispezioni tecniche tramite SAPR

ISPEZIONI INTERNE DI SITI INDUSTRIALI, COPERTURE E TETTI DI EDIFICI, PONTI

Grazie all’utilizzo dei DRONI (SAPR – Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), è possibile effettuare velocemente, senza rischi ed a costi estremamente contenuti, ispezioni di edifici, tetti, canne fumaie ma anche della struttura dei capannoni, ciminiere, tralicci e cavi elettrici urbani e dell’alta tensione.

Utilizzando un drone è possibile avvicinarsi notevolmente e fotografare la struttura per verificare se ci sono lesioni o problemi di altro tipo senza la necessità di noleggiare un cestello idraulico e inviare del personale in posti potenzialmente pericolosi come un tetto lesionato o con tegole che con il peso di una persona possono rompersi creando ulteriori danni.

Vantaggi

Grazie ai droni è possibile avvicinarsi notevolmente e fotografare la struttura per verificare, anche in situazioni difficili, la presenza di lesioni o di problemi di altro tipo.

Non è necessario inviare del personale in posti potenzialmente pericolosi, come un tetto lesionato che con il peso di una persona potrebbe danneggiarsi ulteriormente mettendo a repentaglio la sicurezza dell’operazione.

Riassumendo, i principali vantaggi dell’ispezione  tramite droni sono:

  • Lavoro mirato e svolto in sicurezza;
    Riduzione dei costi;
  • Indagine poco invasiva senza i rischi generati da un’analisi manuale;
  • Rapidità nell’acquisizione dei dati (è possibile far visionare al cliente immediatamente le crticità individuate) e di elaborazione degli stessi;
  • Possibilità di monitorare dal vivo ed immediatamente  le informazioni su un monitor da terra e di richiedere al pilota maggiori dettagli su alcune aree;
  • Possibilità di verifica di materiali potenzialmente pericolosi senza un’esposizione diretta.

Siamo a:

Gropello Cairoli – PAVIA

27027 – Via Roma 45

Telefono: +39.347.4911180 – +39.347.4972881

Fax: 02.700412449 – 0382.1850144

Mail: info@cleffe.it

 

Puoi ripempire il form di seguito per ricevere eventuali informazioni

Richiedi informazioni

Privacy

3 + 11 =